Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Bizzarone?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Bizzarone può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Bizzarone?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Bizzarone?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Bizzarone per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Bizzarone e ricevi uno e più preventivi di spesa