Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Rodero?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto a Rodero e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Rodero?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Rodero sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla normativa, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Rodero?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Rodero!