Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Clivio?

Con condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Clivio sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti di Clivio, che mostrino competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Clivio?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale Clivio per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Clivio!