Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Bizzarone avrai la possibilità di contattare semplicemente i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi di fianco oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dal solito possono provocare avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bizzarone, aiuta a conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Bizzarone per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bizzarone consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bizzarone