Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare riferimento ad un amministratore condominiale a Blera?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Blera?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è bene fare affidamento a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Blera?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Blera di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore di condominio della tua città per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Blera e ricevi uno e più preventivi di spesa