Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Tolfa?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Tolfa e si occupa dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Tolfa può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore a Tolfa?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge a determinati obblighi, fra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Tolfa per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Tolfa!