Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali materiali sono utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali usati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Blera possono essere di varia natura considerando i vari bisogni. Per insonorizzare una stanza a Blera è possibile usare vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Imprese di Blera saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Blera è il servizio che ti dà la possibilità di ottenere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte