Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un locale?

Per insonorizzare una casa nel territorio di Vejano è opportuno in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Vejano

Isolamento acustico Vejano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più ditte di Vejano per ottenere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi su questa pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le aziende della tua zona e visiona le loro migliori proposte