Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Barbarano Romano. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Barbarano Romano dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, in grado di rispondere le tue esigenze.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per contrastare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Barbarano Romano troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Contatta le aziende della tua provincia e visualizza le loro migliori proposte