Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Bobbio Pellice: affidati ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando un approccio multidisciplinare, saprà, sempre aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Bobbio Pellice ti offriranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Bobbio Pellice ti assicureranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa poiché è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Bobbio Pellice che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!