Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Bobbio?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Piacenza, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Bobbio?

Termografia a Bobbio ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Bobbio.

Ti basterà completare il modulo che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Bobbio: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Bobbio trovi la soluzione giusta!