Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Menconico?

Termografia Menconico ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia a Menconico: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Menconico?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Pavia, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!