Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Bogliasco dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, capaci di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tal fine si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

Contatta le aziende della tua zona e guarda le loro migliori proposte