Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. In passato si usavano resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Bolgare si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Bolgare nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Bolgare.

Pavimenti in resina Bolgare: ecco tutti i vantaggi

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme formando una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

È possibile realizzare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Cerca i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!