Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Bollate la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Bollate già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Bollate per ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Bollate?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Milano e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!