Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Bolognola ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dal solito provocano ostilità e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista saprà dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Bolognola, aiuta a comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Bolognola per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bolognola dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bolognola