Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Fiastra puoi trovare in modo facile i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi accanto oppure contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti possono creare fraintendimenti e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Fiastra, fa in modo di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Fiastra per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fiastra consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Fiastra