Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Sarnano potrai rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello posizionato sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratis al più presto e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dalle precedenti possono creare contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Contattare un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sarnano, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Sarnano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sarnano consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sarnano