Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di parquet, in modo tale da cancellare qualunque segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Bolsena?

Il servizio Levigatura parquet Bolsena consente di contattare gli artigiani della tua zona e analizzare in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e molti altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Bolsena ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cerca le ditte della tua città!