Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si corre il rischio di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel tuo comune. Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale che potrebbe prevedere dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Bonarcado faciliterà in tutto il procedimento.

Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Bisogna premettere che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Bonarcado si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario del professionista che si occuperà della pratica
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Inoltrando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info otterrai più previsioni del costo. Più dettagli fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Come si ottiene il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso a Bonarcado può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenuto conto le leggi locali che riguardano questa materia specifica si potrà individuare se è il caso di presentare una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Contatta i tecnici a Bonarcado!