Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Bonarcado si configura un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Bonarcado?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Bonarcado. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Bonarcado.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Bonarcado può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bonarcado è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, operanti nel territorio della provincia d'Oristano.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Bonarcado.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Bonarcado