Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Bonate Sopra potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di fianco oppure chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti provocano incomprensioni e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bonate Sopra, fa in modo di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Bonate Sopra per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bonate Sopra dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bonate Sopra