Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Bonate Sotto puoi contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite provocano rotture e dolori all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bonate Sotto, aiuta a capire le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di introspezione della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Bonate Sotto per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bonate Sotto permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bonate Sotto