Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Ponte San Pietro potrai trovare in modo semplice i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, con il scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni disuguali dal solito creano avversità e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ponte San Pietro, permette di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Ponte San Pietro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Ponte San Pietro dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ponte San Pietro