Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Bonavigo è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, in altre parole che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Benché vi siano differenti tipologie di pulci, individuare un'infestazione di queste sui nostri amici a quattro zampe non è poi molto complicato. Questi animaletti, infatti, hanno un colore marrone o rosso e hanno una lunghezza di, circa, un paio di millimetri.

Normalmente sono presenti nelle parti del corpo più nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Allo scopo di verificare se il nostro amico peloso presenti un'invasione di pulci basterà andare alla ricerca dei minuscoli insetti marroni che saltano velocemente. Inoltre, se vediamo anche eritemi della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per sterminare definitivamente le pulci è necessario agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bonavigo. La difficoltà più persistente, in effetti, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'ospite, la larva si ciba di materia organica situata in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano in particolar modo nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, riceverai in modo gratuito un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Bonavigo. Contattando il numero o compilando il form che è posizionato su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate di Bonavigo ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sulle tecniche usate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Bonavigo