Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Che tipo di isolamento termico scegliere?

Gli edifici di più recente fattura  a Bondone sono sicuramente stati progettati tenendo conto delle esigenze dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Fatta eccezione per alcuni casi in cui sia stato utilizzato materiale scadente, di norma non mostrano particolari carenze. Gli appartamenti più vecchi potrebbero presentare deficit dovuti ad una carenza di isolamento termico. Ovviamente realizzare ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento è più agevole. C'è da dire tuttavia che oggi sono praticabili un numero così elevato di tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche con una spesa contenuta.

Ad ogni modo si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o realizzando delle contropareti isolanti

Che differenze ci sono tra i vari materiali isolanti?

Nella scelta un isolante termico è doveroso considerare le caratteristiche specifiche. Fra queste ha preminenza il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente corrisponde un'ottima prestazione di isolamento termico. I materiali con un basso tasso di conducibilità assicurano che il calore non venga disperso. Il coefficiente è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Bondone hai la possibilità di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una nutrita categoria nella quale rientrano fibra di cellulosa, fibra di lino, fibra di iuta, fibra di legno, sughero,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: fanno parte di questi la perlite, la vermiculite, il calcio silicato, l'argilla espansa, la pietra pomice, la lana di roccia,
Contattando una ditta tra quelle del comune di Bondone avrete modo di decidere, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta migliore per la vostra abitazione

Isolamento Termico a Bondone: scopri i vantaggi economici

I problemi più significativi in merito all'isolamento termico si presentano in tetti e mansarde. Per una legge fisica l'aria calda va verso l'alto. Se il tetto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando così spese eccessive per il riscaldamento. Analogo discorso si verifica in estate quando il caldo penetrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi a spendere molto di più per la corrente dei condizionatori. Per questo motivo è quanto mai importante progettare e realizzare un efficiente isolamento termico. L'isolamento termico nel comune di Bondone è il servizio di comune.info che ti da l'opportunità di ottenere più di un preventivo per il lavoro di isolamento termico nel tuo appartamento. Tutto ciò in modo del tutto gratuito e senza impegno.

L'isolamento termico (o coibentazione) si effettua, mediante tecniche specifiche, al fine di assicurarsi nelle abitazioni una riduzione della dispersione di calore in inverno e dell'assorbimento di calore da fuori durante l'estate.
Più un edificio risulterà isolato dall'esterno quanto più agevole sarà la gestione delle temperature interne. Molto spesso, infatti, accade che l'incapacità di ottenere le temperature desiderate non è riconducibile ad un cattivo funzionamento di termosifoni e climatizzatori ma all'utilizzo di materiali per isolamento acustico non adatti.

Ricevi le migliori proposte per Isolamento Termico nel comune di Bondone