Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Bonea.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Bonea subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bonea?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bonea e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Bonea ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Bonea e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto