Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Bonemerse puoi trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dal solito provocano contrasti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista sa dare. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Bonemerse, concede di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Bonemerse per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bonemerse permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bonemerse