Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Pieve d'Olmi ti sarà possibile contattare facilmente i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle solite possono creare rotture e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pieve d'Olmi, aiuta a capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Pieve d'Olmi per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pieve d'Olmi consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pieve d'Olmi