Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cremona ti sarà possibile contattare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form posizionato di fianco o chiama il numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dalle solite possono creare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solo un esperto sarà in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cremona, aiuta a capire le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Cremona per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cremona permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cremona