Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Bonifati?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti daranno risultati reali e veloci. L'utilizzo di moderni metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia a Bonifati, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Bonifati in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Bonifati?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molte le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, come i metodi impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Cosenza. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un investigatore privato a Bonifati?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Bonifati e della provincia di Cosenza telefona al nostro numero o compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Bonifati ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!