Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Sant'Agata di Esaro?

La nostra esperienza e riservatezza ti forniranno risultati reali e veloci. L'uso di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Sant'Agata di Esaro?

Risulta piuttosto difficile indicare qui una tariffa standard poiché sono diversi i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, come i metodi utilizzati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Sant'Agata di Esaro?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione di Sant'Agata di Esaro e della provincia di Cosenza telefona al nostro numero o completa i campi del modulo che è visibile su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!