Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Bonito l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bonito?

Cartongesso Bonito ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Bonito. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bonito.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere duttile ed adatto a differenti usi, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Bonito ti permette di avere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Bonito