Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Venduto sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso e inserito fra due fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Grottaminarda, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio uso sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Grottaminarda?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Grottaminarda. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Grottaminarda.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Chiamaci per ottenere tutte le offerte