Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un locale nel comune di Borbona bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Borbona. Effettuare opere di insonorizzazione consente di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Borbona

Isolamento acustico Borbona è il servizio che ti permette di metterti in contatto con più aziende di Borbona per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che puoi vedere online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visiona diversi preventivi dalle imprese della tua zona!