Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Antrodoco

Isolamento acustico Antrodoco è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse ditte della tua zona per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che trovi sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio ad Antrodoco occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione ad Antrodoco