Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a Boretto

Questo servizio ti offre l'opportunità di trovare le ditte di Boretto e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facilissimo e soprattutto gratuito.

Compila il form che trovi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Boretto ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti sapranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non vi siano possibili pericoli per la salute dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro essenziale per non far sì che il divampare di un incendio si muti in una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. La norma, dunque, stabilisce un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi si svolgono.

Quali sono i controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Boretto?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro distinte fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Cerca il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Boretto!