Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Borgaro Torinese, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Borgaro Torinese, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Borgaro Torinese, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Borgaro Torinese è stato creato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Borgaro Torinese?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Borgaro Torinese. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!