Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Borghetto di Borbera?

Termografia Borghetto di Borbera ti consente di richiedere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Alessandria e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi viene effettuata la termografia a Borghetto di Borbera?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Alessandria, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Borghetto di Borbera: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!