Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Borghetto di Vara è la soluzione al tuo problema.

Le pulci attaccano l'uomo?

La pulce non infesta solo L'infestazione di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Contattaci subito per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Borghetto di Vara.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di allontanare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di lavorare su ciascuna delle fasi di vita del parassita. È per questa motivazione che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Borghetto di Vara. La difficoltà più grande, per cui, è arrestare la prolificazione dei parassiti. Una femmina depone in media 50 uova ogni giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, sono accentrate maggiormente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che elimini il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Borghetto di Vara. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando il form che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Borghetto di Vara ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sui procedimenti per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Borghetto di Vara