Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Borgo San Dalmazzo puoi rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato di lato o chiama il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite possono provocare ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sa offrire. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Borgo San Dalmazzo, fa in modo di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Borgo San Dalmazzo per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borgo San Dalmazzo permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borgo San Dalmazzo