Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Roccavione puoi trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o contatta il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze diverse dalle solite provocano litigi e dolori nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Roccavione, aiuta a capire i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Roccavione per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roccavione permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccavione