Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Vignolo avrai la possibilità di contattare in modo facile i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vignolo, aiuta a comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Vignolo per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Vignolo permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vignolo