Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Borgo San Giacomo ti sarà possibile trovare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco o contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle solite possono provocare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista saprà dare. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Borgo San Giacomo, aiuta a comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Borgo San Giacomo per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Borgo San Giacomo consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Borgo San Giacomo