Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Bordolano potrai trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che vedi sulla pagina del sito o chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, in seguito al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti provocano avversità e dolori all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bordolano, concede di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Bordolano per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bordolano dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bordolano