Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castelvisconti avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle precedenti provocano contrasti e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castelvisconti, permette di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelvisconti per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelvisconti permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelvisconti