Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Borgo San Giovanni potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle solite creano disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sa offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Borgo San Giovanni, permette di comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Borgo San Giovanni per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Borgo San Giovanni dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borgo San Giovanni