Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Caselle Lurani avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista è in grado di dare. Con la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Caselle Lurani, permette di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Caselle Lurani per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caselle Lurani consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caselle Lurani