Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castiraga Vidardo avrai la possibilità di contattare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dal solito possono provocare contrasti e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta saprà avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castiraga Vidardo, permette di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Castiraga Vidardo per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castiraga Vidardo dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castiraga Vidardo