Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un impresario e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato a Borgo San Siro per ottenere informazioni vere ed attendibili, che possano rappresentare una testimonianza rilevante in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Pavia, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Borgo San Siro in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Borgo San Siro?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molteplici i fattori che determinano il costo finale, quali i mezzi utilizzati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso fare per contattare un'agenzia investigazioni a Borgo San Siro?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Borgo San Siro e della provincia di Pavia telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Borgo San Siro ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori privati della tua città!